LOMBROSO
20 dicembre 2008
Gildo, Umbertide

Il risultato è sorprendente: bastano pochi suoni per catapultarci in un prepotente dimensione rock che lascia stupiti per la sua efficace semplicità. Sono la potente batteria di “Ago” Nascimbeni e gli intrecci vocali di Dario Ciffo, che ha appeso al chiodo il violino degli Afterhours per il ruolo di classico frontman con chitarra.
Quale miglior band per festeggiare l’inizio del Festival? La band che porta il nome del famoso criminologo clinico, riesce a rendere con immediatezza e freschezza sonorità vintage à la Mogol/Battisti e Who, grazie ad originali innesti di “euforia” e uno chitarra che si avventura in trame inaspettate.

Credi di conoscermi, l’ultimo disco che molti critici considerano come uno dei migliori cd di rock italiano degli ultimi anni, sarà presentato nell’unica data umbra del tour, per regalare pezzi “tirati”, canzoni d'amore e testi per riflettere.

Apriranno il concerto due delle migliori realtà musicali del territorio altotiberino; gli emergenti Anthropos di Umbertide e gli eSpit di Sansepolcro, ormai pronti per la giusta ribalta, in virtù di un potente e originale sound.

BACK